Asolo è un ridente borgo incastonato nel verde delle colline trevigiane, tra le Prealpi ed il territorio della ridente Marca trevigiana. Caratterizzato da distese incantevoli di ulivi, boschi, filari di cipressi e terrazzamenti a vigneto, Asolo è una località di soggiorno famosa ormai da secoli, nota anche oltre i confini nazionali. Qui hanno soggiornato personaggi famosi, regine, letterati, musicisti, attrici. L’atmosfera che si respira è da sempre aristocratica, regale.
Ai suoi fasti ed alla sua regalità DFG1924 ha voluto dedicarle i 2 profumi che fanno parte di questa nuova linea; una dedica al territorio asolano dove DFG1924 è nato e dove ha incominciato a muovere i primi passi più di 90 anni fa.
Profumi ricercati ed intensi, per essere fedeli all’aura regale delle atmosfere di Asolo.
Una delle presenze femminili più importanti di Asolo è stata Freya Stark, una delle prime esploratrici inglesi del Medio Oriente, cartografa e saggista. Il suo giardino si apre con una bella vista sulla valle prospiciente, offrendo alla vista uno scenario leggiadro.
A questo giardino è stato dedicato il primo profumo della linea Asolo Perfumes.
Giosuè Carducci definí Asolo la città dei Cento Orizzonti: la continua sovrapposizione dei profili collinari che si apprezzano dal castello che domina Asolo sembra in effetti moltiplicare gli orizzonti visibili. Passeggiando tra le colline intorno Asolo, è nata l’ispirazione per il profumo che porta il nome Cento Orizzonti.