DFG 1924 - Official Linea profumi | DFG 1924 - profumi Official Site
DFG azienda specializzata nella realizzazione di profumi di alto prestigio
dfg1924, dfg, profumi
15806
page-template,page-template-full_width,page-template-full_width-php,page,page-id-15806,page-parent,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-title-hidden,qode-theme-ver-10.0,wpb-js-composer js-comp-ver-4.11.2.1,vc_responsive

ASOLO PERFUMES

Asolo è un ridente borgo incastonato nel verde delle colline trevigiane, tra le Prealpi ed il territorio della ridente Marca trevigiana. Caratterizzato da distese incantevoli di ulivi, boschi, filari di cipressi e terrazzamenti a vigneto, Asolo è una località di soggiorno famosa ormai da secoli, nota anche oltre i confini nazionali. Qui hanno soggiornato personaggi famosi, regine, letterati, musicisti, attrici. L’atmosfera che si respira è da sempre aristocratica, regale.

Ai suoi fasti ed alla sua regalità DFG1924 ha voluto dedicarle i 2 profumi che fanno parte di questa nuova linea; una dedica al territorio asolano dove DFG1924 è nato e dove ha incominciato a muovere i primi passi più di 90 anni fa.
Profumi ricercati ed intensi, per essere fedeli all’aura regale delle atmosfere di Asolo.

IL GIARDINO DI FREYA

Una delle presenze femminili più importanti di Asolo è stata Freya Stark, una delle prime esploratrici inglesi del Medio Oriente, cartografa e saggista. Il suo giardino si apre con una bella vista sulla valle prospiciente, offrendo alla vista uno scenario leggiadro.
A questo giardino è stato dedicato il primo profumo della linea Asolo Perfumes.

CENTO ORIZZONTI

Giosuè Carducci definí Asolo la città dei Cento Orizzonti: la continua sovrapposizione dei profili collinari che si apprezzano dal castello che domina Asolo sembra in effetti  moltiplicare gli orizzonti visibili. Passeggiando tra le colline intorno Asolo, è nata l’ispirazione per il profumo che porta il nome Cento Orizzonti.